COLLABORAZIONI

Nel gennaio 2006, si è instaurato un solido legame con l’Università La Sapienza di Roma, facoltà di Economia e Commercio, Dipartimento per le Tecnologie e le Risorse e lo Sviluppo – Teris.
Nel 2008 è giunta inoltre la proficua collaborazione con la Camera di Commercio di Roma tramite una convenzione che unisce fattivamente il laboratorio IGL a quello Chimico-Merceologico della CCIAA di Roma.
Presso le sedi della Camera di Commercio di Roma vengono anche organizzati periodicamente corsi di gemmologia che risuotono notevole successo ed elevato numero di partecipazione.
L’IGL coopera con la Federpreziosi e l’A.R.R.O. – Associazione Regionale Romana Orafi – per lo sviluppo degli aspetti istituzionali, normativi e formativi che riguardano il settore della gemmologia e dei gioielli in generale.
Collabora a scopi didattici con Confcommercio Roma e l’IRFI, Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale – Azienda Speciale della CCIAA di Roma, nonchè con numerose strutture private e musei per offrire le proprie competenze ove sia richiesto eseguire certificazioni gemmologiche.